La città delle biciclette: FERRARA!

Ferrara viene considerata l’Amsterdam italiana per la numerosa quantità di biciclette in giro per la città: ed è proprio il modo migliore per visitarla!

Questo San Valentino io e Iacopo abbiamo trascorso il weekend a Ferrara, una città che ci ha veramente colpiti nel cuore, veramente BELLA e curata.

Dove soggiornare?

Noi, per il nostro soggiorno abbiamo scelto l’appartamento “BICICLO‘” situato in una palazzina nel cuore della città, dotato di noleggio biciclette grazie alle quali abbia potuto visitare la città in totale libertà!

picmonkey-collage1Un piccolo appartamento dove lo stile e l’amore per la natura riescono a fondersi perfettamente rendendo questo appartamento unico nel suo genere.

picmonkey-collage2

COSA VEDERE A FERRARA?

Una fra le cose più belle e maestose di Ferrara è sicuramente il CASTELLO ESTENSE che nel corso degli anni è stato sede delle milizie estensi con scuderie, armerie, magazzini, officine  per poi trasformarsi progressivamente in residenza nobiliare dove si svolgeva la vita della corte Estense.

La cattedrale  situata proprio nel pieno centro storico della città

Il Palazzo dei Diamanti dal quale prende questo nome a causa dei 8500 blocchi di marmo bianco striati di rosa formano la sua struttura esterna.

Per gli amanti della fotografia come me da non perdere la “via delle volte” sempre situata all’interno del centro storico della città lunga 2km che attraversa Ferrara.

3La cattedrale  situata proprio nel pieno centro storico della città

Il Palazzo dei Diamanti dal quale prende questo nome a causa dei 8500 blocchi di marmo bianco striati di rosa formano la sua struttura esterna.

Per gli amanti della fotografia come me da non perdere la “via delle volte” sempre situata all’interno del centro storico della città lunga 2km che attraversa Ferrara.

picmonkey-collage4Dove mangiare a Ferrara?

Se amate lo street food per una pranzo veloce ma buonissimo vi consiglio di pranzare presso la piadineria “MORDICCHIO” sempre a pochi passi dal centro storico, dove potrete gustare delle ottime piadine dalle dimensioni veramente G I G A N T E S C H E e credetemi quando dico gigantesche è la pura verità!

11125838_10206410287915478_905033345_o

E per una cenetta tutta a base di tigelle ed ottimi affettati vi consiglio di recarvi da “I SEV” a pochi km fuori dalle mura di Ferrara, un ristorantino dove avrete la possibilità di leccarvi i baffi con mille prelibatezze ad un prezzo fantastico!

4Se avete proprio voglia di un weekend fuori porta con tanto buon cibo e visitando una città veramente bella, Ferrara è in grado di regalarvi tutto questo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: