Genova in tasca: 8 cose da non perdere!

Genova, capoluogo ligure è una bellissima città portuale dal sapore di mare,pesto e focaccia.

Eh si, perchè a qualsiasi ora della giornata è possibile ammirare i genovesi gustarsi buonissime focacce seduti al porto o nelle scalinate del centro della città.

Ecco cosa non possiamo perderci per un soggiorno a Genova:

  • Porto Antico e visita del Galeone (6euro adulti/ 4euro bambini).

La zona del porto è una fra le più suggestive di Genova con la sua lunga passeggiata che costeggia la città dando un bellissima vista sul mare. Da visitare il Galeone (NEPTUNE) una fedele ricostruzione interamente visitabile sia per grandi che piccini.

PicMonkey Collage1 copia

  • Piazza de Ferreri con la sua maestosa fontana è sicuramente la principale piazza di Genova. La sua fontana è un attrazione bellissima che vi lascerà a bocca aperta.

DSC_0015 copia

  • Focaccia della panetteria “Pan per Focaccia” dove potrete gustare la vera focaccia ligure!

DSC_0008 copia

  • Acquario di Genova, una tra le attrazioni che caratterizzano di più Genova nel mondo. L’ingresso è di 24 euro, non economico, ma se pensiamo a tutta la manutenzione, ai tanti animali presenti e alla possibilità di assistere a spettacoli meravigliosi del mondo animale il prezzo è accettabile. Consiglio di visitare l’acquario alle ore 18.00 quando l’affluenza è minore ed avrete tutta la tranquillità di visitare la struttura.

DSC_0073 copia

  • Visita “Dagli impressionisti a Picasso“, fino al 10 aprile avrete la possibilità di ammirare una meravigliosa mostra a Palazzo Ducale  al prezzo di 13 euro con audio guida inclusa. Merita veramente molto!

DSC_0057 copia

  • Piazza de Banchi, una piazzetta suggestiva nel cuore della città dove una piccola chiesa e un negozio di fiori sono la cornice perfetta per una passeggiata in città.

DSC_0003 copia

  • Chiesa di San Lorenzo: Una facciata meravigliosa con uno splendido rosone centrale. Ai lati della chiesa due grandi leoni che circondano la struttura quasi a proteggerla. Oltre ad essere vissuta come punto di interesse, i genovesi dal momento che la chiesa chiude in pausa pranzo, utilizzano le sue scalinate per gustare la focaccia genovese ammirando le via della città!

DSC_0014 copia

  • Ostaia De Banchi: Un’osteria dove avrete la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione Genovese, pasta fresca fatta in casa e tanta cordialità! (Consigliata la prenotazione perchè il posto è molto piccolo e gettonato!)

Schermata 2016-02-16 alle 11.25.27

Per vedere altre foto di Genova  o prendere ispirazione per altri viaggi

seguitemi su Ig: @yleniaravagli

 

Annunci

2 thoughts on “Genova in tasca: 8 cose da non perdere!

Add yours

  1. Sino alla fine della mostra a Palazzo Ducale (10 aprile) è disponibile l’offerta di un biglietto unico mostra & acquario a € 29 per gli adulti e € 15 per i ragazzi dai 4 ai 14 anni. Ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: