Ibiza & Formentera per due.

Chi ha detto che in alcune isole del mondo è necessario andarci solo con gli amici?

Vorrei riuscire a sfatare questo mito portandovi in una fra le più belle isole baleari:IBIZA.

1

Quando ho fissato il mio viaggio ad Ibiza con Iacopo, la prima cosa che ci hanno detto è stata: “ma ad Ibiza non si va col fidanzato/a!”

E la nostra risposta è stata: “e perchè?”

Credo fortemente che non sia assolutamente vera questa cosa, in quanto abbiamo trascorso 5 giorni in totale relax con un mare meraviglioso!

Certo è che conta molto il periodo in cui si decide di andare!

Dalla mia esperienza posso consigliare di visitare Ibiza nei mesi di aprile/maggio, dove potrete trovare voli a 19 euro (il mio l’ho pagato 20euro a/r) e appartamenti con vista mare a pochissimo (120euro in due per 5 giorni) con un clima sui 18/20° perfetto.

Schermata 2016-02-22 alle 11.06.55

Visitare Ibiza nei mesi cult fine luglio/agosto lo sconsiglio vivamente, soprattutto per l’aumento di prezzo spropositato e per la quantità di gente che non vi farà godere la vostra vacanza, se intendete fare una vacanza con la vostra dolce metà.

COSA FARE A IBIZA:

Le cose da fare a ibiza, contrariamente da quello che molte persone si aspettano sono molte!

Sicuramente una tra le prime cose da fare è quella di visitare le meravigliose spiagge di Santa Eularia des Rius, e di Sant Josep di sa Talaia come Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella.

Il mare è veramente meraviglioso e vi lascerà a bocca aperta!

3

Ma tra una spiaggia e l’altra una visita alla città vecchia Eivissa (ibiza) è una tappa obbligatoria.

Dalle fondamenta del mare cristallino, si ergono casette dallo stile medievale, arroccate l’una sull’altra, dove da li è possibile ammirare la città con una vista mozzafiato sul mare!

Il centro storico di Ibiza è perfetto da percorrere a piedi e non c’è alcun problema con i mezzi di trasporto in quanto è tutto a portata di mano!

ibiUna fra le altre cosa da fare assolutamente ad Ibiza è quella di sentirsi per un giorno un “Figlio dei Fiori” andando al mercatino Hippie a Santa Eulalia del Río, precisamente a Avenida Punta Arabí. Un vero e proprio mercato Hippie dove è possibile acquistare tantissime cose e immedesimarsi per un giorno in uno stile completamente diverso.

Per chi invece ama l’avventura, le grotte di Can Marçà a Port de Sant Miquel de Balanzat, nel Comune di Sant Joan de Labritja, a nord dell’isola di Ibiza sono necessariamente da visitare!

4Ibiza dista 30 minuti di traghetto dalla bellissima Formentera e se ne avete la possibilità, una giornata dedicatela a questa meravigliosa isola!

Dopo la traversata di circa 30 minuti, arrivati al porto di Formentera, avrete la possibilità di noleggiare un motorino e farvi tutta l’isola in scooter! Si, in scooter perchè l’isola è molto piccola ed è tutta pianeggiante quindi il modo migliore per visitare le spiagge è sicuramente il motorino! Ne vale assolutamente la pena!

Da non perdere le spiagge di:Playa de Ses Illetes , Playa de Migjorn,Cala Saona,Playa de Llevant & Ses Platgetes 

885088_10200917194711581_1011567906_o copia

La paella più buona di Formentera?

Vi consiglio questo ristorante, definito come il miglior ristorante dell’isola di Formentera dove poter assaggiare una fantastica Paella ammirando il mare cristallino da Sa Polmera – Playa Es Pujols.

Quindi, se avete voglia di una vacanza relax verso aprile/maggio in una meravigliosa isola dal mare cristallino, iniziate a spulciare le offerte super vantaggiose si Ryanair!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: