Come visitare Firenze in bicicletta in 1 ora.

Avete mai pensato di salire in sella alla vostra bicicletta per visitare il centro di Firenze?

Questa scelta vi darà la possibilità di raggiungere i maggiori punti di interesse in totale tranquillità e velocità, soprattutto se siete a corto di tempo!

Quale potrebbe essere un itinerario con i maggiori punti di interesse di Firenze?

Se il vostro tempo a disposizione è molto breve vi consigliamo questo itinerario di 1 ora circa: Il tour parte dalla:
1) Stazione di Santa Maria Novella per la visita della chiesta di SMN.
Alla vostra destra troverete il Museo del 900, percorrendo la strada in direzione Lungarno avrete la possibilità di percorrere tutta la ciclabile fino a Pontevecchio.
14803208_10210836127078691_218281398_o
2)Dopo aver attraversato Pontevecchio (se non è affollato altrimenti attraversate da Ponte Santa Trinita) raggiungerete i quartieri di: San Frediano/ Santo Spirito dove da lì possiamo arrivare a Palazzo Pitti per poi tornare in San Niccolò.
14796097_10210836126798684_989726161_o
3) Dopo aver visitato San Niccolò attraversate di nuovo il Lungarno “Ponte alle Grazie” in direzione Santa Croce e dopo poche pedalate vi ritroverete la chiesa proprio sulla vostra destra.
4) Svoltate in Via dell’Anguillara e dopo averla percorsa tutta vi troverete esattamente In Piazza della Signoria.
5)Se attraverserete la strada, vi troverete esattamente nella zona della statua del “Porcellino” e della Loggia del Mercato Nuovo.
6) Proseguendo verso destra troverete alla vostra sinistra, Piazza della Repubblica e qualche pedalata più avanti Piazza del Duomo con la Cupola di Giotto.
7) Costeggiando il Duomo, svoltando in Via de’ Servi, vi ritroverete a passare dalla Chiesa di S.s. Annunziata e lo Spedale degli Innocenti e tornando indietro, passerete dal Mercato di San Lorenzo.
Per concludere il Tour, recatevi nuovamente alla Stazione di Santa Maria Novella in attesa del vostro treno. (Costo del biglietto da Pistoia 10 euro a/r con bicicletta)
14725429_10210836127598704_1518443729_o
NB. Per i più temerari, anche con i percorsi in salita è possibile raggiungere Piazzale Michelangelo in bicicletta passando dai famosi “Viali Alberati” con due difficoltà: la salita
e il traffico!
Annunci

11 thoughts on “Come visitare Firenze in bicicletta in 1 ora.

Add yours

1. Che bel modo di scoprire un luogo. Per ora non mi è mai capitato di girare una città in bici, ma è davvero un ottimo modo per ottimizzare i tempi. P.S. non ce la farei a pedalare fino al Piazzale 😀

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )