Vi piacerebbe poter ammirare una tra le città più belle del mondo, Firenze con una vista a 360°?
Vi raccontiamo come noi, abbiamo vissuto questa esperienza grazie alla visita effettuata al Grande Museo del Duomo.
Da dove iniziare?
Per prima cosa, sul sito www.ilgrandemuseodelduomo.it potrete prendere visione di come il Museo è strutturato e la prima cosa da sapere è che con un unico biglietto del costo di 18€ avrete l’accesso a:
- Cattedrale
- Cupola
- Battistero
- Campanile
- Cripta
Consigli su come organizzare la vostra visita:
1. CAMPANILE:
Noi abbiamo iniziato il nostro Tour, partendo dal Campanile. Immenso e maestoso con i suoi più di 400 scalini ci ha messo a dura prova fin da subito, regalandoci uno spettacolo unico ai nostri occhi su tutta la città.
Consiglio: Apre alle 8,15, noi vi consigliamo di arrivare molto presto, entro le 9.00 possibilmente, in modo da evitare le code.
2. BATTISTERO:
Una volta scesi dal Campanile, per riposarci dalla lunga scalinata, abbiamo deciso di proseguire il nostro tour con il Battistero.
Consiglio: Apertura dalle 08:15-10:15 e dalle 11:15-19:30
3. MUSEO DEL DUOMO:
4.CUPOLA DEL BRUNELLESCHI
Di una bellezza incredibile. Qui, come dal Campanile potrete avere una vista a 360° sulla città di Firenze. Dopo la ripida salita che percorre tutta la cupola, verrete ricompensati da emozione e meraviglia.
In base al giorno in cui sceglierete di effettuare la vostra visita, le chiusure ad aperture dei monumenti variano, pertanto vi consigliamo di cliccare QUI e scoprire tutti gli orari.
Per maggiori informazioni:
Telefono: +39 055 2302885
Fax: +39 055 2302898
Email: opera@operaduomo.firenze.it
Ho assolutamente adorato anche io la visita al Grande Museo del Duomo e anche io la consiglio a tutti per godere di una Firenze assolutamente affascinante!
E poi… la salita alla Cupola è davvero emozionante!
Mi piaceMi piace
Terrò ben a mente i tuoi suggerimenti, perchè tra le cose da fare, ho visitare firenze con i bambini! Grazie
Mi piaceMi piace
Sono stata 2 volte a Firenze e l’ho adorata. Mi piacerebbe tornare presto.
Mi piaceMi piace
Grazie per il post. Ho visitato Firenze molti e molti anni fa quando mio figlio era piccolo. Mi piacerebbe ritornarci e tu mi hai fatto venire ancora più voglia di farlo. In Italia abbiamo veramente dei capolavori!
Mi piaceMi piace